Intensio, Tokyo, Novembre 2012

 

 

Appunti del mio primo viaggio in Oriente, complice Roberto Bolle.

Autunno particolarmente intenso, questo del 2012: Fall Season a NY in ottobre, Gala Neumeier without Borders a St. Petersburg nella prima metą di novembre e nella 2a metą Gala Intensio a Tokyo! Con settimane di anticipo ho organizzo il viaggio, ed ho il supporto di Chieko - che fa parte del Fan Club Roberto Bolle Fans and Friends, gemellato con noi - per l'acquisto dei biglietti, la scelta dell'hotel, ecc. Tutti insieme vivremo l'avventura di questa trasferta!!
Adempio a tutte le incombenze di rito senza emozioni particolari, tutto si svolge nella norma, come da copione, ma dal momento dell'imbarco tutto precipita: l'eccitazione diventa la mia compagna. Le ore passano in un baleno e quasi senza accorgermi eccomi a Tokyo!
Non mi aspettavo un Gala come quello che é stato proposto, ancora una volta la partecipazione di Roberto un'ottima ed indovinata scelta. É stata una piacevolissima, inedita e bella sorpresa! un gradevole mix di coreografie ed un sapiente uso della moderna tecnologia che ha dato un tocco di freschezza alle scenografie. Ma.... a valorizzarlo, la presenza del Divino! E lo ha stabilito il pubblico, in tutte e quattro le serate: il suo Armand ed il suo Romeo hanno ricevuto applausi strepitosi.

I commenti dei fan che parlavano in giapponese mi sono stati tradotti dagli amici che erano con me, altri si esprimevano in inglese ed in italiano. Il ritornello sempre il solito: danza eccellente, interpretazione mozzafiato. Armand: un crescendo di passione, sensualitą e brama. E Romeo? Giovane e dolce innamorato, infiammato da un desiderio non meno ardente. Ho visto negli occhi e sul viso di Armand e Romeo la profonda commozione e la grande emozione ed il "sentire" di "Roberto". Ancora una volta con la sua Arte, le sue premure e la sua disponibilitą all'incontro ed all'ascolto dopo lo spettacolo, nonostante gli impegni e la stanchezza, ha dimostrato sensibilitą ed attenzione all'"altro". Ha regalato, una volta di pił, momenti indimenticabili e ricordi preziosi. Grazie Roberto e ...... abbi sempre cura di te

Giovanna

HOME