Book signing, Roma, Novembre 2010

 

Pochi giorni dopo aver assistito al GALA DELL’UNICEF presso l’Auditorium di via della Conciliazione (20 novembre 2010), leggo la pubblicità del libro “ROBERTO BOLLE – LA MIA DANZA” corredato dal DVD dello spettacolo ROBERTO BOLLE & FRIENDS tenuto nei Giardini di Boboli a Firenze, in uscita il 25 novembre 2010.
Il giorno prima, FORTUNATAMENTE, mi è venuta l’idea di andare presso la libreria Mondadori, in piazza Cola di Rienzo, per prenotare il volume, caso mai fosse andato a ruba e la signorina della cassa mi dice: ma non ha visto i cartelli che annunciano la presenza di Bolle domani per la presentazione? No, non li avevo notati.
Il mio cuore comincia a battere forte per l’emozione di un incontro ravvicinato con il Divino e torno a casa in uno stato di grande eccitazione.

L’appuntamento era previsto per le 18,30 e io mi reco in libreria con una mezz’ora di anticipo, ma trovo già una fila che dall’ingresso sulla piazza arriva fino alla sala in fondo al lato opposto, dove è stato allestito l’evento, che poi ho visto essere gremita di gente.
Prendo dallo scaffale il libro e mi metto in fila con santa pazienza.
Roberto tarda un po’ e ad un certo punto le urla provenienti dalla sala mi fanno capire che lui è arrivato.
Lentamente arrivo alla meta e lo vedo seduto ad una scrivania mentre risponde gentilmente ai suoi ammiratori e firma i volumi.
Ad un certo punto una signora anziana gli si butta al collo e lo bacia (beata!); lui sorride ma la Sicurezza dissuade gli altri dall’imitarla.
Ecco il dialogo scambiato con Roberto quando arriva il mio turno:
Io: “Bellissimo lo spettacolo all’Auditorium”
R: “Ah, c’era anche lei! complimenti”
Io: “No, complimenti a lei, è stato bravissimo!”
Mi firma il libro e ci stringiamo la mano.
Rimango ancora un po’ a guardarlo ma poi la gente che spingeva mi costringe ad allontanarmi.
Corro a casa felice a godermi il DVD.

Annalù

HOME