Ondance Final Show, Milano, Settembre 2022

 

Dopo la bella esperienza dello scorso anno, anche quest'anno non ho potuto rinunciare ad una trasferta a Milano in occasione di On Dance, dove ho passato 3 splendide giornate fra lezioni di danza, incontri, amicizie e quella meravigliosa esperienza che è stata il ballo in bianco. La degna conclusione del week end di On Dance è stato il Final Show, spettacolo molto ambito, perché trovare i biglietti è stata davvero una lotta, e molte persone non sono riuscite a prenderli.
Anche io sono stata fra le centinaia (o migliaia, chissà…) che hanno provato a collegarsi al sito, ma che non sono riuscite a prendere i biglietti, nè la prima nè la seconda volta. Ma ormai l’hotel era prenotato, il treno pure, quindi armata di santa pazienza, poco dopo le 19 mi sono piazzata in un angolo dell’ingresso, con la speranza che qualche posto rimanesse vuoto e che facessero entrare le persone in fila. Ero la prima!
Così è stato. Quando i posti sono gratuiti statisticamente qualcuno non si presenta, e così qualche posto rimasto vuoto è stato dato alle persone in fila.

Lo show è stato molto bello! Roberto ha ballato uno splendido Caravaggio con Nicoletta Manni, un passo a due particolarmente intenso con Antonella Albano sulla coreografia di Mauro Bigonzetti, e un altro (Prototype Reloaded) in cui era solo sul palco, accompagnato da giochi di luce ed effetti luminosi, oltre ad un piccolo pezzo sulle note di una musica di Saturnino.
Poi ci sono stati i ragazzi del workshop, che sono stati tutti bravissimi, i due ballerini di Amici: Michele Esposito che ha ballato un pezzo breve ma davvero intenso, e Giulia Stabile, seguitissima dai ragazzini.
Ho inoltre scoperto un gruppo che fa balli irlandesi (Gens d'ys Accademia) e che mi è piaciuto tantissimo, e un ragazzo che fa popping che mi ha lasciato a bocca aperta (Simone Shorty, spettacolare!). Quando fuori dal castello lo abbiamo fermato per fargli i complimenti, ha detto che lui improvvisa tutto, non ci sono passi programmati, conosce la musica ma i movimenti li decide sul momento. Solo per questo sarebbe da rivedere!

E' stata una piacevolissima serata, mi è dispiaciuto per le persone che erano in fila fuori e che sarebbero volute entrare, mentre invece sono state mandate a casa, anche se nelle prime file qualche posto (presumo riservato alle autorità) era rimasto libero.
Grazie come sempre a Roberto e a tutto il suo staff per le emozioni e le esperienze che ci fanno vivere.

Lisa

 

HOME