Bolle & Friends, Ravenna, Giugno 2006

 

 

E' stato un Bolle & Friends sudato questo, quasi rischiavo all'ultimo di non poter partire, avevo perso il portafoglio e senza patente non potevo arrivare a Ravenna ed erano gią le 5 mezza!
Non mi perdo d'animo e cerco su internet un treno, lo trovo, parte tra un' ora.. mi precipito in stazione, salto quattro a quattro i gradini e salgo al volo sul treno... finalmente che sollievo! Grazie a quella gentile ragazza che mi ha ceduto il suo biglietto e' stato uno spettacolo memorabile; ho visto il programma quando sono arrivato a Ravenna e che emozione quando ho letto che Roberto avrebbe ballato ben quattro passi a due, un vero Superman! non lo avevo mai visto dal vivo in nessuno di questi quattro; sono uscito completamente rapito dal Pala DeAndre'. Apollon Musagete con Marta Romagna, In the middle, Excelsior e Petite Mort... al termine mi chiedo se ci sia termine migliore per definire Roberto Bolle se non Divino, chissą che il dio Apollo non sia realmente presente in quell'uomo che ha stregato oltre tremila persone.
Come al solito ci appostiamo all'uscita artisti dove ammiriamo il banchetto preparato per i ballerini e nell'attesa "qualcuno" ruba un mandarino e qualche ciliegia :) Escono tutti gli artisti e finalmente anche Marta Romagna con la quale ci complimentiamo a lungo, davvero bravissima ed anche Zenaida Yanowsky alla quale strappo una foto nel mio inglese balbettando "Could I have a photo with you?"... finalmente esce il Divino circondato da guardie del corpo che si fanno strada tra la massa, Roberto e' sorridente e saluta con la mano facendo capolino sopra i bodyguards un po' divertito da questa cosa ma ci riconosce e non manca di salutarci nonostante debba scappare.. esce e sale in auto lo aspetta un lungo viaggio. Il mio viaggio invece termina qui, ritornato con i piedi per terra torno alla realtą ma con la speranza di tornare sull'Olimpo un'altra volta.

Matteo

La gentile ragazza non starą a sottolineare  che le devi un favore.... ;-)

Sara

HOME