Bolle & Friends, Lecce, Novembre 2016

 

26 novembre

Roberto, imprenditore di sé stesso, ci porta con il suo Gala su e giù per la nostra bella Italia. Dopo una sosta di quasi 4 mesi il Roberto Bolle and Friends riparte dalla Puglia e più precisamente da Lecce dove arriva per la 1a volta e per un duplice
appuntamento. Sono otto i Friends da lui chiamati accanto a sé, ballerini di prima grandezza provenienti da varie parti del mondo. 
Stesso programma per entrambe le serate.

Il Re della Danza si presenta al pubblico salentino con 
Ballet 101, lo spiritoso pezzo di Eric Gauthier danzato splendidamente che suscita grande ilarità nei presenti.
Carmen: Roberto e Nicoletta Manni danzano uno dei più bei capolavori di Roland Petit. Un sensualissimo don José ed una provocante Carmen seducono gli spettatori.
Splendido il passo a due maschile per Roberto e Timofej Andrijashenko: Proust ou les Intermittences du cœur. Un altro gioiello di Roland Petit. É la ricerca insistente e spasmodica per arrivare alla supremazia: l'eterna lotta tra il bene ed il male.
Prototype reloaded chiude - teoricamente la scaletta.
Tra un brano e l'altro di Roberto si avvicendano i Friends:
Osiel Gouneo e Anna Tsygankova protagonisti in Diana e Atteone (cor.Vaganova, mus.Cesare Pugni) avvincono con la loro galvanizzante interpretazione. 
Ancora Osiel, questa volta con Nicoletta nel Corsaro di Petipa: i loro virtuosismi incantano i salentini.
Sempre brillante la coppia Elena Vostrotina e Christian Bauch che ci propone due pezzi contemporanei su musica di J.S. Bach: Duet from new Suite di Forsythe e Vertigo Maze di Celis che già ci avevano presentato nel tour di luglio.
In Les Bourgeois di Van Cauwenbergh Danil Simkim diverte ed incanta con le sue doti virtuosistiche.

In questo 2016 dopo i saluti dei Friends Roberto ama chiudere i suoi gala con We will rock you dei Queen coinvolgendo tutto il pubblico con battimani a tempo e ritmati.
Commenti entusiastici e lunghissimi applausi: il successo è indiscutibile.

27 novembre

Anche la seconda serata di questa tappa ottiene un grande successo. 
L'energia che si sprigiona sul palcoscenico ad ogni passo di danza unita all'indescrivibile entusiasmo del pubblico è tale da poter illuminare a giorno tutto il Salento. Straordinario il calore e l'affetto del pubblico per questi bravissimi danzatori, gli applausi sono interminabili; la commozione che vedo negli occhi di Roberto é difficile da descrivere e la si può solo "vivere" guardando il video dei saluti caricato sul canale YouTube dei Bollerini.

Giovanna

HOME