Bolle & Friends, Torre del Lago, Luglio 2011

 

Ultima serata di questo Tour 2011. Il cielo che alla vigilia era coperto di nuvoloni neri, si presenta oggi fitto di nuvolette bianche...... Lo spettacolo é alle 21,15: arrivo in largo anticipo e mentre mi avvio all'entrata vengo affiancata e superata dal pullmino con a bordo Roberto Bolle, i Friends e tutto lo staff! Purtroppo non sará possibile assistere alla "lezione" e mentre aspetto l'apertura dei cancelli, scruto a lungo le nuvole sperando che il tempo regga. Dal programma é stato eliminato il pezzo di Tchaikovsky e Le Jeune Homme et la Mort sará eseguito nella seconda parte.

Quando inizia lo spettacolo le numerose nuvole, che dal pomeriggio riempiono il cielo, lentamente si diradano..... L'entrata in scena di Don José, illuminato dai riflettori, viene accolta da un grandissimo applauso mentre, sopra il Gran Teatro all'aperto, il firmamento di un intensissimo blu é ora una immensa volta stellata!!!!
Durante tutta la serata Roberto viene fatto oggetto di applausi a scena aperta...... Ed anche lunghissimi ed interminabili sono gli applausi alla fine di ogni pezzo che il nostro Divino ci regala!
Anche questa sera, durante l'esibizione di Le Jeune Homme et la mort, la disperazione e la rabbia la fanno da padroni. Roberto fa arrivare al pubblico tutte le sue emozioni: non si tiene dentro nulla di nulla e come quelle che l'hanno preceduta anche questa é una serata intensissima.
A fine spettacolo per Roberto ed i suoi Friends ci sono lunghi applausi. Un pubblico non pago continua ad applaudirlo e lo richiama piú volte al proscenio con i Friends. Poi rientrano tutti tra le quinte e le luci si spengono.....
Gli applausi del pubblico, peró, non si affievoliscono e Roberto é "costretto" a farle riaccendere ed a presentarsi nuovamente al proscenio. I Friends, con grande affetto e delicatezza e nonostante i suoi ripetuti solleciti, lo lasciano lunghi minuti solo con noi a ricevere i nostri applausi e tutto il nostro affetto. Alla fine peró, capitolano, e arrivano anche loro. Infine con Roberto che sorridendo saluta con la mano (segno inequivocabile che lo spettacolo é terminato) rientrano tutti tra le quinte.
La Tua Danza ed il Tuo Sorriso, Roberto, sono la nostra gioia! GRAZIE DIVINO!!!!

Giovanna

HOME