Romeo e Giulietta, Los Angeles, Luglio 2009

 

L’accoglienza del pubblico del Dorothy Chandler ha riconfermato il successo di Roberto Bolle e concluso degnamente la sua stupenda tournée americana. In mattinata un dipendente del teatro, parlando di lui, lo indicava come il “number One”.

Il teatro gremito in ogni ordine e posto ha accolto la sua entrata in scena con un caloroso applauso. Con altrettanti entusiastici applausi ha sottolineato i suoi passi. Ancora una volta ha emozionato nel pdd del balcone; divertito nella scena della nutrice; regalato momenti di profonda commozione mentre con il matrimonio si univa a Giulietta per la vita. Ancora una volta il Divino ci ha fatto condividere la sua sofferenza e la sua disperazione.

Con la sua danza tecnicamente perfetta, squisitamente elegante ha reso l’ultima serata di questa sua prima stagione con l’ABT magica ed indimenticabile. Ha soggiogato e stregato i presenti a tal punto che ancora prima che fosse sceso il sipario - per un tacito accordo – a partire dalla prima fila TUTTI sono scattati in piedi in un lunghissimo, interminabile fragoroso applauso. E Giulietta, inginocchiandosi, ha baciato e donato al suo Romeo una profumata rosa gialla (significativa la scelta del colore…..). All’uscita dopo lo spettacolo dirà che “è bellissimo ballare con Roberto” ! E tu, Roberto, non farti convincere dalla voce incantatrice della sirena americana: torna sempre da noi!

Giovanna

 

HOME