Romeo e Giulietta, Milano, Settembre 2002

..... Marta ha detto che ci avrebbe aspettati all'uscita insieme a Roberto, dovevamo essere proprio tirati a lucido. Abbiamo fatto il viaggio guidati dalla macchina di Susy, anche lei insieme ad altre amiche avrebbe assistito allo spettacolo.  Entriamo in sala alla ricerca dei posti... caspita, ma siamo in quinta fila fra i vip e i giornalisti, non c'è che dire, Marta ha scelto dei posti meravigliosi!!! L'esaltazione è già ai massimi livelli, dalla quinta fila, noi vediamo le gocce di sudore, sentiamo i loro respiri, le parole ecc... e loro, da lassù, sentono bene il nostro caloroso entusiasmo!

La scena più emozionante è, senza ombra di dubbio, la scena del balcone, ho il batticuore... le luci si accendono ed anche gli altri sono in pieno delirio, ragazzi ma che coppia meravigliosa, già vedendo "Tutti a scuola" dove ballavano "In the middle" avevamo avuto un brivido, figuriamoci a vedere un balletto intero! Il resto dello spettacolo è un tripudio, un crescendo di emozioni, bellezza e perfezione.... con gli applausi finali ai nostri beniamini deve crollare il teatro: Marco coordina "1,2,3 BRAVI" Roberto e Marta fanno un cenno nella nostra direzione "Dai ho le traveggole" 1,2,3 "BRAVI" Roberto sorridendo fa palesemente l'inchino verso di noi e Marta ci sorride, anche gli altri l'hanno visto, ci troviamo tutti in piedi ad applaudire: l'inchino era proprio rivolto a noi! Un ragazzo tutto compassato dietro di me mi chiama "Li conoscete??? O siete fratelli?" Gli sorrido e penso che parenti o no, forse non sa che l'applauso è la linfa vitale di un artista, è quello che ti spinge a continuare il tuo lavoro, è la certezza che sei in crescita come artista, è la gratificazione ai dolori muscolari e alle migliaia di prove e ripetizioni dello stesso pezzo per renderlo sempre migliore.

Euforici come non mai, ci siamo avviati all'uscita degli artisti. Accolti da applausi ed osannati come divinità, Marta e Roberto ci hanno fatto autografi, hanno riso e scherzato con noi, ormai sono anni che ci si conosce.... Del DIVINO (Roberto Bolle) sapete già cosa penso e Marta l'adoro: "Sei la solita esagerata" mi ha detto "Stavolta ci sono altri 6 esaltati, quindi siete voi ad essere forti, non io ad essere esagerata!!!!" le ho detto. Roberto se la rideva come un matto, gli ho anche raccontato l'episodio del ragazzo "accipicchia con quanti fratellini ti ritrovi!!!!!" gli ho detto "Beh! dopo che siete venuti fino a Londra a vedermi... se non è un legame di parentela questo!!!!!" Pensa un po', se vai al cinema, finisce il film torni a casa e forse non incontrerai mai il tuo beniamino, nella danza, no, finito lo spettacolo giri l'angolo ed ecco uscire quei maghi capaci di provocare così tante emozioni. Roberto va in tv, apre la stagione al Covent Garden, è il ballerino più richiesto di questi ultimi anni, eppure è rimasto il ragazzo semplice che abbiamo conosciuto tanti anni fa, ed ogni volta che incontra noi, i suoi fans di Bologna, è sempre una festa. ..... e  al grido di "E per Roberto e Marta hip pip urrà" ci siamo congedati e siamo tornati verso casa con l'intenzione di tornare presto e chi ci ferma più!!!!

Sara

HOME